Un incendio, le cui cause sono ancora da accertare, è divampato ieri mattina in uno stabile nel quartiere Poggioreale, in via Santa Lucia Filippini a Brecce Sant’Erasmo. Le fiamme si sono sviluppate da un appartamento sito al terzo piano, andato completamente distrutto dall’incendio che ha interessato anche altre due unità abitative, poste al terzo e al quinto piano, risultate danneggiate.

I tre nuclei familiari, cinque persone in totale, hanno trovato autonoma sistemazione. Per un uomo che ha riportato ustioni al braccio si è reso necessario il trasporto in ospedale. Sul posto si sono recati l’Assessore alla Sicurezza Antonio De Iesu – che ha informato costantemente il sindaco Gaetano Manfredi – e la Presidente della Quarta Municipalità Maria Caniglia. L’assessore al Welfare Luca Trapanese ha verificato le necessità per le famiglie coinvolte.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno domato completamente l’incendio. Sul posto sono giunti anche la Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia Locale.



Le fiamme sono divampate dall’appartamento al 4 piano totalmente distrutto. Danneggiati i due al terzo ed al quinto piano.