Il Comune di Portici è finito al centro di un’indagine condotta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), che ha concluso una verifica amministrativa contabile portando alla luce diverse irregolarità. Personaggi di spicco dell’amministrazione comunale sono ora oggetto di rilievi importanti.

Gli atti dell’indagine sono attualmente secretati, ma il MEF ha già comunicato ufficialmente i risultati preliminari al Comune di Portici, che ha ora 120 giorni per rispondere alle accuse e fornire chiarimenti dettagliati.



L’onorevole Alessandro Caramiello ha preso posizione sulla vicenda, evidenziando la serietà delle accuse. “Sono stati effettuati una serie di rilievi su personaggi di spicco del Comune di Portici. Gli atti sono secretati, ma abbiamo avuto contatti con il MEF. Il Comune di Portici ora ha 120 giorni di tempo per smontare tutti i rilievi seri e importanti che sono emersi dalla verifica amministrativa contabile.

Questa indagine potrebbe portare a conseguenze significative per l’amministrazione comunale, che ora dovrà dimostrare trasparenza e correttezza nelle proprie operazioni altrimenti potrebbe intervenire la corte dei conti

On. Alessandro Caramiello
Cons. Iolanda Meglio
Movimento 5 stelle Portici