Aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale. Gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di
seggio elettorale, a presentare entro il mese di ottobre 2014, domanda scritta al Sindaco, nella quale devono indicare data di nascita, titolo di studio, residenza, professione , arte o mestiere. Si avverte che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle Amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 ed all’art. 38 del Testo Unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 (1). Per il ritiro dei modelli di domanda, disponibili anche sul sito del Comune, e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale addetto all’ufficio elettorale comunale durante il normale orario di lavoro.