La rapina, durante la quale era stata asportata la somma di circa 700 euro, era stata consumata nella tarda mattinata del 7 settembre scorso da un soggetto armato di pistola che aveva intimato alla proprietaria di consegnargli il denaro dalla cassa.
La titolare della farmacia, che aveva tentato di inseguire il rapinatore, aveva riferito alcune circostanze, quali la marca del motorino utilizzato per allontanarsi con un numero di targa parzialmente sbagliato, aveva anche consegnato agli agenti le immagini di videosorveglianza del locale.
L’immediata attività investigativa condotta dai poliziotti, compulsata dalle notizie raccolte ed integrata da puntuali riscontri ottenuti, ha concesso la rapida individuazione del responsabile ed il suo rintraccio.
L’arma utilizzata , risultata essere una pistola giocattolo sprovvista del tappo rosso, ed il motorino di proprietà della ex fidanzata del Veneruso, sono stati recuperati dagli agenti del commissariato San Giovanni Barra.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria il Veneruso è stato sottoposto a fermo e condotto presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
La pistola sequestrata ed il motorino restituito, in giudiziale custodia alla proprietaria.