Un settantenne imbavagliato e picchiato perde la vita
Tre uomini, con il volto coperto, ieri in tarda serata hanno fatto irruzione in un’abitazione privata dove viveva una coppia di anziani pensionati: l’uomo è morto molto probabilmente per i colpi ricevuti. Una rapina finita in tragedia per un pò d’oro e qualche banconota:
tutto questo è accaduto in Via Lamaria, nel pieno del quartiere Sant’Antonio, risvegliatosi scosso e attonito dopo aver appreso l’inquietante notizia, ma soprattutto per la violenza gratuita con la quale i malviventi si sono scagliati contro l’anziano uomo.
I tre malviventi, ieri in tarda serata, fanno irruzione nella casa di Raffaella (73) e Nunzia (70) Prospero. L’anziano uomo prova a reagire, i malviventi rispondono con inaudita violenza: prima li legano, poi li imbavagliano ed infine la cieca violenza. L’uomo muore con tutta probabilità a causa delle percosse ricevute dai malviventi.
Quando i rapinatori vanno via, l’anziana donna riesce a liberarsi e a chiamare il nipote. Quest’ultimo, allerta subito i Carabinieri ed i soccorsi. Ma per Nunzio ormai è troppo tardi. Giunti sul posto, i Carabinieri trovano la casa a soqquadro e l’anziana donna, nonostante il visibile stato di choc, riesce a raccontare con fatica l’accaduto. Le forze dell’ordine iniziano subito le indagini e il Giudice, nel frattempo, dispone che venga effettuata l’autopsia sul corpo senza vita dell’anziano uomo, per verificare le reali cause della sua morte.
Una coppia di pensionati molto conosciuta nel quartiere, benvoluta da tutti, persone perbene con una vita tranquilla distrutta da tre vili delinquenti solo per un pò di danaro.
Antonio Civitillo