Ormai si sa: agosto è il mese durante il quale i cittadini maggiormente temono l’emergenza rifiuti. Un pò il caldo, un pò le ferie e basta poco per andare in tilt. Sulla base di questi ed altri presupposti, per il corrente
Non non è tutto. L’attività delle guardia ambientali non sarà limitato soltanto ad una sorta di sorveglianza e vigilanza: in questa occasione, le guardie ambientali operanti presso i Centri di Raccolta distribuiranno un volantino appositamente predisposto dall’Amministrazione Borriello per effettuare un sondaggio esplorativo sulla raccolta differenziate e rammentare le modalità da osservare per una sua corretta pratica.
“Questa Amministrazione sta producendo ogni sforzo possibile per incrementare i livelli di raccolta differenziata – commenta l’Assessore Salvatore Quirino -. Ma per restituire il giusto decoro alla città e tutelare l’igiene pubblica è necessaria la collaborazione della cittadinanza e di tutti coloro che vorranno e potranno dare il loro contributo. A tal proposito, è doveroso rivolgere un sentito ringraziamento alle associazioni di volontariato che ad agosto metteranno gratuitamente a disposizione la loro professionalità per contribuire a mantenere la città pulita in un periodo particolare dell’anno quale è il mese di agosto”.