Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, nell’ambito delle operazioni connesse al protocollo d’intesa “Terra dei fuochi,” ha condotto una operazione volta al contrasto delle attività illecite nel settore ambientale e urbano.

L’Unità Operativa di tutela Ambientale – IAES, in collaborazione con l’Unità Operativa Scampia, l’Unità Operativa Tutela Edilizia e l’Esercito Italiano, ha proceduto al sequestro penale di un’officina meccanica abusiva situata in via Mugnano a Marianella.

Nel corso dell’operazione, è stato accertato che l’attività era esercitata in assenza di qualsiasi autorizzazione, occupando illegittimamente suolo pubblico di proprietà del Comune di Napoli.



Il titolare dell’attività, tale M.A., è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per gestione illecita di rifiuti speciali, per la costruzione abusiva del locale adibito all’autoriparazione, nonché per il furto di energia elettrica e acqua, prelevati illegalmente per il funzionamento dell’attività. Oltre alla denuncia penale, ad M.A. sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 8.000 euro.