Dalle immagini, ora al vaglio dei Carabinieri, si vedono all’interno di un gruppo tre ragazzi inseguirsi e azzuffarsi per motivi che non si conoscono, fino a quando uno di loro colpito con calci e pugni cade sul selciato ai piedi di una fioriera.
«Abbiamo ricevuto il video della rissa l’altra sera e l’abbiamo girato alle forze dell’ordine per i dovuti accertamenti. Quello che è inquietante è che su tutto il territorio di Napoli e provincia c’è una ondata di violenza, di micro e macro criminalità e vandalismo come non si vedeva da tempo» spiega il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il capogruppo del Sole che Ride a Portici Franco Santomartino.
«La novità positiva in questo disastro delinquenziale – aggiunge – sono le decine di video che ci arrivano con i quali tanti cittadini, anche se impauriti, riprendono vicende criminali o vandaliche che aiutano le autorità preposte a identificare i protagonisti. In alcuni casi gli stessi violenti o delinquenti si vantano sui social delle loro gesta e noi riusciamo a farli individuare come è successo con la trans aggredita a Torre del Greco».