Gli agenti del Commissariato di P.S. “Castellammare di Stabia” hanno ricostruito il modus operandi dell’uomo sottoposto, tra l’altro, alla misura di sicurezza della Libertà Vigilata, nonché alla misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Il 51enne, che registra una serie di precedenti penali specifici, dopo aver rubato in Castellammare di Stabia, l’11 agosto scorso, un motociclo Piaggio Vespa si è spostato con lo stesso tra Napoli, Pompei, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.
In ordine temporale, infatti, la prima vittima presa di mira da Di Martino è stata una donna 39enne napoletana che, il giorno 12 agosto scorso, all’uscita di un supermercato in Pompei, è stata scippata della borsa.
Successivamente, il 51enne, in data 17 agosto, in Castellammare di Stabia, sempre a bordo del motociclo Vespa, avvicinava una giovane 22enne scippandole, anche in questa circostanza, la borsa che indossava.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Il volto di Di Martino rimaneva ben impresso nella mente delle vittime tanto che, nel prosieguo delle indagini, lo riconoscevano senza ombra di dubbio.
Gli accertamenti incrociati, svolti sia dagli agenti del Commissariato di P.S. Pompei che da quelli del Commissariato di P.S. Castellammare di Stabia, conducevano all’identificazione dell’uomo.
I poliziotti del Commissariato di P.S. Castellammare, infatti, nella giornata di ieri, lo hanno intercettato in Via Vittorio Veneto, nel Comune di Torre Annunziata, sottoponendolo a fermo di P.G. in quanto ritenuto colpevole dei due reati di scippo.
L’uomo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto del motociclo.
Le indagini della Polizia di Stato proseguono al fine di accertare se l’uomo sia reso anche responsabile di altri episodi analoghi, avvenuti in zona.