Il Presidente del Consorzio: A rischio 120 posti di lavoro""
Torre del Greco – Abuso edilizio: questa la causa per la quale un’area di oltre 100 mila metri quadrati, situata in viale Europa a Torre del Greco, è stata posta sotto sequestro nel pomeriggio di oggi. Tale sequestro, però, ha causato un disagio al territorio torrese: il Consorzio Trasporti del Sud, che si occupa di trasporto terzi, si trova, infatti, senza un’area di parcheggio e versa quindi in una difficoltà oggettiva dovuta alla mancanza di uno spazio dove far parcheggiare i camion.
Al momento sei sigilli, apposti intorno alle ore
16, sul terreno erano presenti camion e macchine. Inoltre, i camionisti che hanno svolto la loro giornata lavorativa riscontreranno grosse difficoltà per parcheggiare i mezzi usati di giorno. Ciro Smarrazzo, Presidente del Consorzio che riunisce circa dieci consorziati, ha lanciato un serio allarme: “Centoventi famiglie – dice – potrebbero perdere il posto di lavoro. Per quanto ci riguarda, abbiamo stipulato regolare contratto di locazione. Non ci spieghiamo – continua – come sia possibile che sia stata messa sotto sequestro tutta l’area e non soltanto l’area interessata.
Inoltre – continua il Presidente del Consorzio – abbiamo disposto, attraverso i nostri legali, la nostra volontà di provvedere immediatamente al ripristino dello stato dei luoghi. Il danno per la nostra azienda è enorme – chiosa Smarrazzo – ma non esiteremo ad agire legalmente".
Antonio Civitillo