Il Punto
(a) per gli abbonati o in edicola – Il 16 aprile Torre del Greco sarà sede del nuovo incontro dei comuni coinvolti nel Sistema Turistico Locale.
Questi incontri, che avvengono con cadenza quindicinale, sono un’occasione per i dieci comuni vesuviani che vi partecipano, per discutere sulle priorità del sistema turistico locale e sulle innovazioni volte a promuoverlo.
“Il tavolo per la promozione del turismo è un continuo work in progress” – spiega l’assessore al turismo, Liborio D’Urzo.
In questi giorni sta venendo alla luce la brochure pubblicitaria dei comuni campani contenente le informazioni utili e le attrattive turistiche del nostro territorio. Il prossimo passo sarà la creazione di un portale internet dei paesi del vesuviano. Tale sito sarà lo strumento attraverso il quale i turisti potranno essere informati su qualsiasi cosa. Inoltre tale portale sarà facilmente raggiungibile dai siti dei singoli comuni; lo scopo è quello di far si che le 3.700.000 visite che ogni anno interessano le località vesuviane abbiano una conoscenza completa delle attrattive di ogni comune e non si focalizzino solo sui luoghi più conosciuti.
Tale iniziativa è una delle più incisive degli ultimi anni e chissà che non porti a breve la nostra bella città ai fasti di un tempo.
Carolina Raiola
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La Torre in edicola il 15 aprile 2009