Il provvedimento amministrativo, si è reso necessario al termine del tavolo tecnico convocato nel pomeriggio odierno – nella sede istituzionale di Palazzo Baronale – presieduto dal primo cittadino con la presenza del Responsabile dell’ U.O.P.C. delll’ASL Na3 Sud, Vincenzo Sportiello, del Dirigente della Protezione civile, Salvatore Visone, e del Dirigente alla Pubblica Istruzione, Luisa Sorrentino insieme all’Assessore competente al ramo, Enrico Pensati.
Nello specifico, secondo quanto disposto dal corpo dell’ordinanza, rilevati i dati afferenti la curvatura del contagio epidemiologico, in crescita negli ultimi giorni sul territorio comunale – nonchè – sulla base dei dati trasmessi dall’ Unità di Crisi della Regione Campania, si è ritienuta opportuna la proroga dell’attività didattica a distanza, di una ulteriore settimana.
Restano, tuttavia, consentite in presenza le attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgime to in presenza è consentito previa valutazione dell’Istitito scolastico di riferimento.
“Cerchiamo di assicurare – le parole del sindaco Palomba – in ogni modo possibile, la sicurezza dei nostri ragazzi e la tranquillità delle loro famiglie. Il momento che stiamo vivendo è certamente complesso, ma stiamo lavorando quotidianamente, sulla base di dati in continuo aggiornamento”.