Sul caso del crollo della Palazzina avvenuto a Torre del Greco in vicolo Pizza, traversa di Corso Umberto I°, indagano i carabinieri che hanno già ascoltato alcuni testimoni e l’amministratore dell’immobile.

Gli inquirenti cercano di scoprire quali le reali condizioni dello stabile e la sua manutenzione, nel frattempo dagli archivi sarebbe emersa una pratica per dissesti statici provocati da infiltrazioni d’acqua nel 2013. La pratica è stata redatta dai tecnici comunali, solo la Procura potrà dire se c’è un collegamento con il cedimento dello stabile.



Secondo indiscrezioni, sono 27 le persone raggiunte in queste ore da altrettanti avvisi di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, diretta da Nunzio Fragliasso, che ha aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di crollo colposo.

Sembrerebbero essere stati raggiunti dall’avviso di garanzia anche alcuni Dirigenti e Tecnici comunali che in questi anni avrebbero dovuto monitorare le condizioni dell’immobile.

A causa del crollo sono rimaste ferite cinque persone, di cui tre estratte vive e due passanti coinvolti nel crollo della palazzina. Per fortuna non ci sono vittime.