La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 37 anni, Vanessa Cella – di cui riferisce Il Mattino – deceduta dopo essere stata sottoposta a tre interventi di chirurgia plastica in una sola giornata.

I familiari intendono vederci chiaro ed hanno presentato una denuncia ai Carabinieri di Torre del Greco.



L’ipotesi di inchiesta è al momento contro ignoti, per l’ipotesi di omicidio colposo. Secondo i rappresentanti della clinica di Torre del Greco dove è stato effettuato l’intervento l’intervento era riuscito. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso.

Come raccontano i familiari, Vanessa in una sola giornata avrebbe affrontato tre interventi di chirurgia estetica, nello specifico una rinoplastica, una liposuzione e una mastoplastica additiva, perfettamente riusciti secondo i medici. Tornata in stanza, però, la situazione è precipitata: la donna non si sarebbe più risvegliata dall’anestesia accusando un collasso e rendendo necessario un primo tentativo di rianimazione.

Di qui la chiamata al 118 per il trasferimento all’ospedale del Mare di Napoli dove, purtroppo, a causa di un arresto cardiaco, Vanessa è arrivata già priva di vita. Grande il dolore dei familiari che chiedono a gran voce di conoscere le cause del decesso. Nella denuncia avrebbero segnalato anche il presunto ritardo dell’ambulanza che ha trasportato Vanessa da un nosocomio all’altro.

I due fratelli e la sorella hanno raccontato a Il Mattino: “Vanessa non soffriva di nessuna patologia, non riusciamo a spiegarci quanto accaduto. Vogliamo sapere perché nostra sorella è morta e confidiamo nella giustizia, affinché chiarisca fino in fondo se ci siano state responsabilità da parte di qualcuno. Era in piena salute, stava benissimo ed era entusiasta”