Una vera e propria tragedia si è consumata questa mattina in Campania: una studentessa di soli 15 anni è deceduta oggi mentre era in classe.

La giovane frequentava una scuola di Giugliano, in provincia di Napoli.

Prima che il suo cuore smettesse di battere, la ragazza avrebbe accusato un malore improvviso mentre seguiva le lezioni delle mattina.



Immediatamente dopo, avrebbe perso rapidamente i sensi.

Naturalmente, il personale scolastico si è subito preoccupato ed allarmato, richiedendo ovviamente anche l’intervento dei sanitari del 118.

Ma a nulla sono valsi i tentativi di soccorso e rianimazione m: il cuore della studentessa quindicenne ha smesso di battere poco dopo.

La tragedia è accaduta in un istituto superiore della cittadina napoletana, dove sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Giugliano per gli accertamenti del caso.

Il corpo della ragazza è stato portato presso la Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Secondo voci non ancora accreditate, a stroncare la giovanissima studentessa di Giugliano potrebbe essere stato probabilmente un infarto o un’aneurisma.

Sono adesso sotto shock e tanto addorlorati i compagni della quindicenne e i professori presenti al momento della tragedia.

La scuola, naturalmente, ha sospeso tutte le attività didattiche.