Torre del Greco – Trasportava latticini e prodotti caseari senza aver acceso il frigo del furgone, compromettendo la qualità dei prodotti e per questo è finito nei guai.
E’ successo intorno alle 10 dell’altro giorno in via Martiri d’Africa: nel corso di un posto di controllo i vigili urbani della sezione viabilità hanno bloccato il furgone, guidato dal 65enne Roberto Dortucci, padre del cronista Alberto, per procedere ai controlli di rito.
Al fermo del veicolo, gli agenti della polizia municipale hanno riscontrato che il frigo non era in funzione, pertanto i prodotti caseari trasportati viaggiavano a temperature più elevate dei 4° consentiti dalla legge.
Inoltre, i vigili urbani si sono avvalsi della collaborazione del personale con l’unità operativa veterinaria dell’ASL Napoli 3 Sud, guidata dal dirigente Ludovico Abbagnale, ed hanno disposto il sequestro di 65kg di latticini e una sanzione di circa 6mila euro, che includerebbe anche l’assenza di licenze per il trasporto. Il 65enne è stato segnalato all’autorità giudiziaria per le procedure di rito.
Antonio Civitillo