La pratica è in esame alla commissione trasparenza
Proprio a pochi metri della vecchia uscita autostradale di Torre del Greco sta sorgendo un ponte, che non sembra avere nessuna utilità per la viabilità della nostra città.
Un cavalcavia privato che unisce due fondi separati, dalla carreggiata autostradale, di una villa acquistata qualche anno fa dagli armatori Bottiglieri. Venerdì 30 maggio mattina si è tenuto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori. All’incontro erano presenti: responsabili dell’azienda costruttrice, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Sorrentino, ed alcuni esponenti della Commissione Trasparenza, tra cui il Capogruppo e consigliere del PD, Lorenzo Porzio, che ha sollevato il la questione portandola in settima commissione a Palazzo Baronale. L’Assessore si è impegnato a portare tutti gli atti in commissione affinché possa essere esaminata e valutata la pratica.
Considerato che il nostro territorio è protetto da fortissimi vincoli ambientali ed è molto complicato avere autorizzazioni a costruire, qualche dubbio sul rilascio dei permessi nasce spontaneo. Si spera che i pareri positivi non siano stati rilasciati troppo in "fretta" come accaduto, tanto per citarne alcuni, per il depuratore dei veleni o l’idrante abusivo presso i Molini Marzoli.
Antonio Civitillo
Articolo già pubblicato su La Torre 1905 cartaceo – Anno CIII n° 11 – mercoledì 04 giugno 2008