A non mollare la battaglia, tra i tanti, è Roberto Battiloro, padre di Giovanni: “Lo Stato non ha tutelato i suoi cittadini. Quella legata alla morte di mio figlio – dichiarò – sarà una battaglia per trovare i colpevoli della morte di Giovanni, dei suoi amici e di tutti i morti che non possono essere solo un numero. Mio figlio è stato ammazzato”. A seguire la famiglia Battiloro è l’avvocato penalista Antonio Cirillo, con studio a Torre del Greco.
E’ di ieri, inoltre, il riconoscimento che il difensore corallino ha ottenuto durante il premio “Internazionale Padre Pio da Pietralcina” proprio per l’arduo e costante lavoro in questo processo. “E’ stata una sfida accettare questo incarico – ha dichiarato Cirillo alla consegna del premio – assisto la famiglia Battiloro, siamo rimasti in questo processo per capire. Ci auguriamo che tragedie come queste non accadono mai più. Le vittime sono 43 ma sono tantissime perchè ci sono anche i familiari che ancora oggi piango i loro cari, giovani e persone trovatesi lì per puro caso. Confido nella magistratura, siamo rimasti in pochi come parti civili in questo processo, i tempi non sono e non saranno brevi ma arriveremo sicuramente ad una sentenza di condanna ed alla verità. Chi non ha commesso nulla verrà assolto, ma chi ha commesso qualcosa pagherà con condanne esemplari”.
Un riconoscimento, quello rilasciato al legale Cirillo durante il premio Internazionale Padre Pio da Pietralcina, per l’importante ruolo a beneficio ed al servizio della collettività.
PER IL VIDEO CLICCA QUI: AVV. ANTONIO CIRILLO – XX EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE PADRE PIO DA PIETRELCINA – YouTube
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |