In questi tre giorni, dalle 10 alle 23, la villa sangiorgese si trasformerà in un villaggio incantato, dove sarà possibile incontrare cosplayers, fumettisti e illustratori, doppiatori, scrittori, attori, registi, sceneggiatori e artisti; partecipare ad esibizioni di crew di K-pop e interagire con youtubers famosi.
Tra gli ospiti di prestigio di quest’anno anche Alessio Puccio, “voce italiana” di Harry Potter e per la prima volta si svolgerà il Fantasy Day Film Festival, diretto dal regista Salvatore De Chiara e laboratori di sceneggiatura e di scrittura.
La villa sarà suddivisa in varie aree tematiche tra cui quella K-pop dove arriverà la tv coreana DGDG STUDIO; altre saranno invece dedicate alle Mostre d’Arte; vi sarà l’area live painting e quella degli illustratori, l’area Incontri con scrittori, fumettisti, doppiatori, illustratori; la postazione Press and Meet & Greet a cura di Paquito Catanzaro e Pino Cuozzo con talk e interviste; e ancora l’area Kids con tanti laboratori ludico – creativi, l’area Games con i videogiochi del momento e i giochi vintage, la realtà virtuale, l’Aperifantasy e l’immancabile gara Cosplay.
Confermata la collaborazione con la Scuola Italiana di COMIX di Napoli.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Ancora una volta sarà un evento straordinario che conferma San Giorgio a Cremano città del Fantasy; un appuntamento di eccellenza per tutti gli appassionati del genere che dal 1997 cresce sempre più, distinguendosi per la qualità e la varietà delle attività e degli ospiti che propone e perché è gratuito.
Il Fantasy Day è organizzato dall’Associazione Culturale ALTANUR ed è incluso nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani” – “San Giorgio M.A.G.I.E. Momenti Artistici Giocosi Interattivi Educativi”.