Napoli – Mercoledì 5 giugno 2019 si aprirà la  mostra del Maestro Antonio Solvino  al PAN, Via dei Mille, 60 – Napoli. L’inaugurazione  si svolgerà il pomeriggio del 5 giugno alle ore 17.30 e  la mostra resterà aperta fino al 17 giugno.

L’uomo – e nella sua rappresentazione c’è una costante simbiosi col pittore – è al centro di questa rassegna, che vede insieme opere ispirate alla vita (sempre più varia e intensa) sui metro. Ma perché il vagone di un treno o una stazione stimola lo sguardo sulla confusa umanità che anima questi ambienti? E perché non un Caffè, una piazza, un evento?
“Ho cercato la provvisorietà. Un contatto regolato dai pochi minuti del tragitto. Un’osservazione irripetibile e fatalmente veloce. Che proprio per questo più che leggere il volto del viaggiatore mi consentiva di caricarlo dei miei pensieri. In realtà, niente più di un pretesto, che la rapidità della corsa, o la breve sosta alimentava di insospettabili risvolti”.

L’evento è patrocinato dal comune di Napoli e dalla città di Torre del Greco.
Info:
la mostra è visitabile dalle 9.30 alle 19.30 (solo la domenica dalle 9.30 alle 14.30). L’ingresso è consentito fino ad un’ora dalla chiusura.