Da giovedì 31 a domenica 3 febbraio
Torre del Greco – Il Carnevale, la festa tanto attesa da adulti e bambini che ricorre il 5 febbraio, è alle porte. A Torre del Greco già spuntano i primi eventi per festeggiare la festa delle maschere, dei coriandoli e degli scherzetti.
Due in particolare quelli da segnalare e che si terranno in città giovedì 31 gennaio e domenica 3 febbraio.
Il 31, presso il maxi salone di Russo Mobili in via Alcide De Gasperi, ci sarà una serata da ballo in maschera -inizio ore 20- organizzata dagli "Amici dell’Arte", l’associazione Onlus presieduta da Pietro De Rosa, e da Nicola Russo, titolare del mobilificio. L’evento si articolerà in due momenti: uno a base di musica e cultura (commentato da Elena Torrebruno), l’altro che vedrà protagonista una sfilata con premiazione della maschera più bella e di quella più brutta (presentata dalla giornalista Mariella Ottieri, assistita da Paola Russo). Ad assegnare i premi sarà una giuria, scelta al momento tra le persone presenti in sala. Tra i volti noti allo spettacolo: Iacentino e Rosaria Busiello, ed il trio Paolo Manizzi, Marisa De Silva ed Elena Mancusi Anziano (quest’ultima celebre attrice partecipe al teatro del maestro Eduardo De Filippo). Il momento culturale è affidato allo storico Flavio Russo.
Il 3, invece, l’associazione "Arcobaleno Bianco" organizza una festa per tutti i bambini della città. L’iniziativa partirà alle ore 16 e avrà durata fino alle 20. Saranno quattro ore di divertimenti per grandi e piccini. E’ prevista l’assegnazione di regalini a tutti i bambini presenti. Oltre ai giochi, non mancherà la classica e tanto attesa sfilata in maschera, per la quale sarà assegnata una coppa premio ai primi tre classificati.
F.Sara De Rosa