La storia portata sul grande schermo è ambientata durante i primi anni del XX secolo, la narrazione parte dal padre, Eduardo Scarpetta, che è spesso assente, perché in quel periodo è un noto attore e drammaturgo, forse il più celebre di quel periodo.
Nonostante non siano figli legittimi – tanto che prendono il cognome De Filippo dalla madre – l’uomo riconosce i tre giovani e li introduce nel mondo del teatro sin dall’infanzia. Tuttavia questo forte legame instaurato tra padre e figli non è abbastanza forte per la società del tempo e alla morte di Scarpetta non ricevono nulla della sua eredità , spartita tra la prole legittima.
Ai tre giovani De Filippo, però, il padre ha lasciato qualcosa di ancora più importante, un’eredita speciale: il talento. Grazie a questa grandissima dote, i tre fratelli superano lo shock familiare unendo le loro forze e iniziando a seguire le orme paterne, trasformando la loro vita in arte.
Un vero e proprio film, quello già presentato alla festa del Cinema di Roma, da non perdere per gli amanti dei tre celebri artisti.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |