Ottima riuscita della presentazione “napoletana” dell’ultimo libro di Marcello Veneziani “la leggenda di Fiore”, tenutasi nella splendida cornice di “Villa Domi” ed organizzata dal “Centro Studi Pietro Golia”.
La manifestazione è stata aperta da un assolo della violinista Daniela Trionfante, a cui ha fatto seguito una lettura di testi da parte dell’attore Luca Violini.
L’introduzione dell’ultimo lavoro dello scrittore è stata affidata alla Consigliera Regionale della Campania Annarita Patriarca, a cui è seguito l’intervento dell’autore su di un romanzo che narra di una “un viaggio spirituale verso Oriente, di Sud in Sud. Tra Zarathustra e Siddhartha, in tempi e luoghi indefiniti, dedicato alla vita e al pensiero di un asceta gioioso”.
Al termine dei lavori l’on. Amedeo Laboccetta ha consegnato a Veneziani il Premio “Pietro Golia” ed. 2021, prestigioso riconoscimento indirizzato “a personalità che portano un modello di Sud virtuoso e competente nel resto d’Italia e del Mondo”. Consegnate allo scrittore e giornalista una targa ed un quadro raffigurante la sua persona.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |