“Dal movimento delle mani, immortalate in forma artistica – ha affermato l’artista fotografo Eugenio CAPUTO – si può cogliere ciò che di più intimo è racchiuso nelle nostre anime come la nostra natura, le nostre paure e le nostre gioie. In poche parole tutte quelle emozioni non visibili ma che si esprimono attraverso l’armonia dei movimenti di una mano, mentre gesticola, mentre è immobile, mentre lavora. È la mano il reale testimone dell’età di una persona, del tipo di vita che conduce, del lavoro chesvolge.”
Le fotografie, esposte negli spazi della Villa fino al 5 novembre (dalle ore10.00
– 13.00 e 15.00 – 20.00 con ingresso libero), rendono perfettamente l’idea di tutto un mondo che si cela dietro un movimento: attraverso i gesti delle mani infatti, si può agire sulla vita, si può costruire la propria storia ed esprimere la propria identità. A parlare sono le mani di sarti, pasticceri, pescatori, calzolai…mestieri di un tempo ma che ancora oggi resistono ai ritmi sempre più frenetici del giorno dopo giorno.
La mostra ha trovato la partecipazione dell’Amministrazione Comunale e della pro Loco Herculaneum attraverso il riconoscimento del patrocinio morale, non è mancato il supporto di alcune associazioni del territorio come Ass. Ercolano Viva e N.P.ErcolanoAps.
L’ ART DINT’ E MMANE ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA
Di Eugenio Caputo
16 ottobre – 5 novembre
Scuderie di Villa Favorita, Corso Resina 333 – ERCOLANO (NA) TUTTI I GIORNI dalle ore 10.00 – 13.00 e 15.00 – 20.00.
Ingresso libero.