“Alessandro è il segno tangibile della Provvidenza”, spiega il suo padre spirituale don Roberto Filippini. “Quando ha intuito che il tumore non gli avrebbe consentito di vivere a lungo, ha avuto una reazione del tutto umana: era smarrito e disorientato. Ha provato paura. Ma poi, nella fede incrollabile, ha ritrovato la serenità di affrontare un percorso molto duro. Nell’ultimo periodo ha continuato a rassicurare tutti noi dicendo: sono felice di andare a vedere il mio cielo”.
“Siamo grati alle tante persone che hanno risposto all’appello di Alessandro che per primo ha voluto devolvere i regali del suo quarantunesimo compleanno alla realizzazione di quest’opera”, commenta il direttore don Nellusco Tombacco. “Fino ad oggi abbiamo ricevuto donazioni per 14mila euro. L’obiettivo non è ancora stato raggiunto ma possiamo farcela perché il cuore dei benefattori è grande”.
Per sostenere il sogno di Alessandro, è possibile acquistare il libro di poesie “La mia vita è cambiamento” in vendita al centro don Orione di Napoli ed Ercolano e fare donazioni sul conto corrente bancario: IT31 M051 4240 3011 2457 0020 111, causale: Sala Multisensoriale di Napoli.