Il 22 dicembre concerto nella Chiesa di San Michele
Torre del Greco – Anche quest’anno il gruppo lirico diretto dal maestro Angela Battiloro farà gli auguri ai cittadini torresi con un concerto tutto nuovo: “Natale in Lirica”. Il gruppo ha già aperto il Natale nel comune di Maiori, in costiera amalfitana, con grande successo, tanto da essere richiamato a gran richiesta da parte del pubblico e dell’Assessore alla cultura per il 3 gennaio nello stesso Comune.
Il gruppo si esibirà nella Chiesa di San Michele il 22 dicembre alle ore 19. Il concerto è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con il Gav, presieduto da Salvatore Perillo, e dalla Congrega di San Michele, presieduta da Andrea Ciliberti, con la direzione artistica di Angela Battiloro.
Ad esibirsi saranno: i tenori Angelo Scarpati e Michele D’abundo (reduce da un grande successo ottenuto al Teatro Petruzzelli di Bari in qualità di solista nel Tabarro), il soprano lirico Antonella Iacono, il soprano leggero di agilità Laura Maddaluno e al pianoforte Angela Battiloro, la quale ha avuto l’onore di esibirsi a Cuneo nell’ambito della festività di Santa Barbara. Insomma, un quintetto di giovani musicisti professionisti, che allieterà il pubblico con arie sacre e natalizie. “Quest’anno abbiamo deciso di proporre un concerto natalizio tutto nuovo- afferma il maestro Battiloro – per il gruppo il 2010 è stato un anno d’oro. Abbiamo, infatti, ricevuto un significativo riconoscimento durante il Maggio ai Monumenti da parte dell’Associazione Palazzo Venezia di Napoli per tutte le nostre iniziative”. Il gruppo si esibirà anche in molti comuni nelle provincie di Napoli, Salerno e nelle regioni Basilicata e Lazio, sempre con passione e professionalità.