Ercolano – “Associazionismo sportivo inclusivo” – Dal paralimpismo all’olimpismo – storie vere dello sport nei nostri territori, questo il titolo della conferenza stampa organizzata dall’ Associazione Sportiva e Culturale Orionina (emanazione del Centro “Piccolo Cottolengo di don Orione” di Ercolano), con il patrocinio del Coni, della Fidal, del Cip e della Fisdir; che si svolgerà venerdì
31 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala conferenze del teatro “San Luigi Orione”, in via S. Luigi Orione al Vesuvio 15/a. Durante la conferenza stampa, oltre ad essere presentate le attività per l’anno 2017 dell’Asd “A.S.C.O.”, verrà presentato l’atleta olimpionico di marcia Teodorico Caporaso, che ha gareggiato a Rio 2016, e da quest’anno tesserato con l’asd “A.S.C.O.
Nel corso dell’incontro verranno inoltre presentati i materiali informativi della campagna di promozione e, a riguardo, sarà proiettato lo spot video.
Tra gli altri, interverranno Diego Perez, allenatore nazionale di atletica leggera; e don Alberto Alfarano, direttore dei centri Don Orione in Campania.