Week-end di debutto per la ormai storica compagnia de “Il Teatro di Donna Peppa”. Gli scorsi 7 ed 8 febbraio, infatti, presso il teatro Don Orione ad Ercolano, è stato presentato al pubblico Na Mugliera Zetella, esilarante pochade diretta e scritta da Antonello Aprea, su libero adattamento de “Signori Na-Mogliera-Zetella-di-Aprea-2015

Benedetti” di Giovanni Rescigno. L’attore e regista torrese ha confezionato su misura per i suoi attori la commedia, riuscendo a trarre da ognuno di loro la spumeggiante comicità, che tanto coinvolge i suoi fedelissimi e sempre più numerosi spettatori. Un crescendo di risate incalza il pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo: gli intrecci sono quelli classici della nostra tradizione teatrale, ma la bravura della compagnia riesce ad attualizzare i tempi comici, rinnovando e ridando nuova energia agli stilemi del passato.

Il regista ricopre anche il ruolo di Ignazio Provolone, padre di Elvira, neosposa di Eduardo. La trama , con tutti i suoi divertenti equivoci ed intrecci, si dipana appunto da questo tanto atteso matrimonio, che però, si rivelerà “non consumato”, con grande disappunto di Concetta, moglie di Ignazio ( interpretata da una travolgente Teresa di Rosa). Ecco spuntare allora una galleria di divertenti personaggi , che arricchiscono e amplificano la bravura indiscussa dei due protagonisti, animando la scena con ritmo e abilità mimica da veri professionisti. Ineccepibili sono stati  l’allestimento scenico, i costumi e la direzione artistica.

Le repliche continueranno i prossimi 14/15, 21/22, e 28 febbraio, nonchè l’1, il 7 e l’8 marzo ( ma, vista l’eccezionale richiesta, è probabile si aggiungano altre date).



Marika Galloro