Sabato 2 giugno alle ore 19:30 è in programma la commedia teatrale napoletana “A cumpagnia e Zazza” con la commedia in due atti “Ma chi ma fatt fa stev meglio Allah”. Sabato 9 giugno sempre al Mav alle ore 20:30 sarà il turno del Cinquetto in frack, violinisti e tenori impazziti giocano con pubblico e strumenti su musiche classiche napoletane.
Venerdì 6 luglio alle ore 20:30, invece, presso il Parco del Miglio d’Oro in corso Resina, ci sarà l’esibizione del gruppo Susy Dance , recenti vincitori del trofeo “Ballando con le stelle” andato in onda su Rai1. Sabato 7 luglio ore 20:30, ancora nel Parco del Miglio d’oro, la compagnia Olma sarà in concerto con musica e danze della musica napoletana classica e contemporanea con la regia di Antonio Oliviero. Gli eventi riprenderanno a settembre con spettacoli di danza, musica e teatro in programma tutti i venerdì fino alla fine del mese di ottobre.
Gli interessati possono richiedere i biglietti ai due Centri Anziani presenti in città (Officina della Pace in via Aldo Moro e Radici della Memoria in piazza Pugliano), al Mav e all’Ufficio Servizi Sociali del Comune presso Palazzo Borsellino in via Marconi.