Per la giornata internazionale delle famiglie, sabato 12 e domenica 13 ottobre il magico mondo di «Ma dove vivono i cartoni?» sarà presente nel Cilento con due appuntamenti per grandi e piccini. Un week end da trascorrere in famiglia immersi nel verde con tante attività e spettacoli.
All’Oasi Vivinatura di Eboli, sabato e domenica, il secondo appuntamento de «La Terra delle zucche», il fantastico villaggio autunnale di stampo anglosassone, al via domenica 6 ottobre e che proseguirà per quattro week end fino al 1 novembre.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Il primo appuntamento all’Oasi Lago Sele ha coinvolto numerose famiglie, adulti e bambini, hanno trascorso una giornata a contatto con la natura, vivendo momenti di ritrovo e convivialità attraverso varie attività ludiche, creative e spettacoli con i personaggi delle favole e dei cartoni. Tra le attività previste per il prossimo week end “A scuola di zucca”, Cappuccetto Rosso (Fiaba nel bosco), Visita al cimitero delle zucche, Mario Bros in fuga dai videogiochi (caccia al tesoro), Passeggiata intorno al lago alla scoperta dei segreti di flora e fauna, Pinocchio (Fiaba nel bosco). Inoltre, nel campo delle zucche i bambini potranno divertirsi a scegliere con mamma e papà la loro zucca ideale, da dipingere o intagliare per poi portare a casa come un trofeo.
Domenica 13 ottobre, all’Oasi Fiume Alento di Prignano Cilento ritornano le fiabe nel bosco! L’appuntamento è con la magica fiaba itinerante “La principessa e il ranocchio” che sorprenderà tutti i presenti, coinvolti in un romantico e al tempo stesso esilarante spettacolo interattivo.
Gli show fanno parte del progetto sociale «Ma dove vivono i cartoni?» di Animazione in corso Srl, diretta da Aurora Manuele con direzione artistica di Francesco Chiaiese.
«Le nostre attività sono costanti e senza sosta – dice Aurora Manuele – perché lo scopo è rieducare al valore della famiglia e ciò lo si può fare soltanto con la presenza e l’attività costante sul territorio. Proprio a questo scopo stiamo proponendo un Educational nelle scuole, un progetto, cioè, basato su attività di animazione e formazione dove molto spesso, le favole e i cartoni rappresentano un collante per si che gli alunni, fin dalla scuola dell’infanzia, capiscano il valore della comunicazione dell’ascolto attivo e della condivisone del tempo”.
Per informazioni e prenotazioni Tel: 0818678369; Whatsapp:3272540679