Il progetto itinerante arriva nella città partenopea – dopo la partenza di Venezia e i pitstop di Assisi, Palermo e Novara – con l’intento di promuovere un dialogo e confronto aperto con chi quotidianamente si trova a dover guidare le nuove generazioni verso un utilizzo del digitale in maniera sicura e consapevole. I suggerimenti sull’utilizzo corretto delle piattaforme digitali saranno proposti anche attraverso un quiz interattivo rivolto a tutta la platea. Per partecipare sarà sufficiente usare il proprio smartphone!
All’evento – patrocinato dal Comune di Napoli – saranno presenti Giacomo Lev Mannheimer, Responsabile Relazioni Istituzionali Sud Europa di TikTok, Ivano Zoppi, Segretario generale di Fondazione Carolina e Paolo Picchio, presidente onorario e padre di Carolina, prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia. Il Comune di Napoli sarà rappresentato dall’Assessore al Welfare Luca Trapanese.
La collaborazione tra TikTok e Fondazione Carolina aspira a stimolare una vera e propria cordata tra tutti gli interlocutori interessati e accomunata dalla stessa corresponsabilità e reciprocità educativa richiamata dalla legge a prevenzione e contrasto del cyberbullismo.
Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionecarolina.org