Tuttavia le condizioni meteo si preannunciano avverse a partire da metà mattinata: “Abbiamo ipotizzato – ha dichiarato il sindaco Giorgio Zinno – un piano alternativo per festeggiare lo stesso e consentire ai più piccoli di non perdere questo appuntamento con il diritto al gioco.
Alle 9.15 – spiega – apriremo la manifestazione in piazza Carlo di Borbone con la Fanfara dei Bersaglieri, la coreografia e la sigla del Giorno del Gioco e la dichiarazione di apertura della XVIII edizione.
Questo momento andrà in diretta sulla pag. Fb “Giorgio Zinno Sindaco”.
A seguire, sempre in caso di avverse condizioni meteo – precisa ancora – porteremo gli artisti direttamente nelle scuole, così da consentire ai nostri bambini di giocare e divertirsi al riparo, all’interno del proprio istituto scolastico.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Per questo ringrazio fin da adesso i dirigenti scolastici che metteranno a disposizione le palestre, le aule magna e/ le aule laboratorio.
Per quanto riguarda la chiusura delle strade interessate dall’evento, resta inteso che qualora dovesse essere attuato questo piano alternativo, la viabilità – continua Zinno – sarà ripristinata”.
Intanto – prosegue il primo cittadino – questo pomeriggio e domani sera vi saranno tre meravigliosi spettacoli gratuiti.
Il primo è quello dei “teatri mobili” nel Terreno Morgese. Alle 17.00, 18.00 e 19.00 sarà possibile ammirare, all’interno di un autobus e di un camion allestiti come dei teatri, spettacoli emozionanti e poetici per tutta la famiglia, come vedete nel video.
Mentre alle 20.30 in Villa Bruno, artisti e cittadini saranno protagonisti di un evento coreografico corale dal titolo: “Lo spazio delle relazioni”. Come in un’immaginaria balera si ballerà insieme con un coreografo che detterà le regole e i passi.
Domani 10 maggio infine, alle ore 21.00 prenderà vita, all’interno della Fonderia (e non più nel Parco), lo straordinario spettacolo “Anime Leggere”, affidato al quartetto Dekru di Kiev; che si sono esibiti anche dinnanzi a Papa Francesco.
Premiati in numerose rassegne di settore, gli artisti, grazie al solo uso del corpo, ci porteranno – conclude – in un allegro circo in cui racconteranno la vita con uno sguardo ironico e delicato. Anche questo evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti”.