Protagonisti ai fornelli e organizzatori in sala. Gli studenti dell’alberghiero “Eugenio Pantaleo” di Torre del Greco, avranno un ruolo di primo piano nelle cucine dell’hotel Poseidon in occasione del Gran Galà che si terrà il prossimo 6 dicembre, al termine del 33° convegno su “Lotta allo spreco, sostenibilità e sicurezza alimentare” organizzato dall’Associazione Cuochi Vesuviani. I giovani allievi dell’istituto diretto dal dott. Giuseppe Mingione, saranno impegnati nella preparazione del buffet e nel servizio accoglienza, al fianco della brigata di cucina del Team Cuochi Vesuvio capitanata dell’Executive Chef Antonio Tecchia. Un momento di altissima formazione che avverrà alla presenza di esponenti della Federazione Italiana Cuochi e dell’Unione Regionale Cuochi della Campania. Un evento che punta alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, al quale parteciperanno circa trecento persone.
“L’istituto Pantaleo dimostra, ancora una volta, di essere al passo con i tempi”, dichiara il dirigente Giuseppe Mingione. “Al convegno che tratta argom

enti chiave per i ragazzi che studiano enogastronomia e ospitalità alberghiera, saremo parte attiva del confronto tra esperti, esponenti delle istituzioni e dell’impresa”.



Relatori del convengo saranno Antonio Limone, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno; Rocco Pozzulo, presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi; Ferdinando Rossi, componente del Comitato esecutivo Slow Food Campania; Michele Piccolo, imprenditore e titolare del gruppo Piccolo; Antonio Strazzullo, membro della commissione economia ambientale presso l’Ordine Dottori Commercialisti di Napoli.
L’appuntamento è per martedì 6 dicembre alle 16,30 all’hotel Poseidon di Torre del Greco, via Cesare Battisti 80.