Il cinema d’autore in spiaggia con “Arena” appuntamenti tra il Lido Mappatella, il Lido Comunale di Bagnoli e la spiaggia di San Giovanni a Teduccio con proiezioni e incontri con artisti e registi.

Fino al 20 settembre con ingresso libero e gratuito ed inizio proiezioni alle 20.30.

La rassegna dall’11 settembre si sposterà sul lido comunale di Bagnoli, partendo con un omaggio a Marcello Mastroianni, per i 100 anni di nascita, con il film “Stanno tutti bene”.



Si prosegue il 12 settembre con il docufilm d’animazione “Il segreto di Liberato”, che unisce immagini dal vero e animazione per raccontare l’evoluzione di un’artista straordinario: Liberato.

Il 19 settembre un appuntamento per tutta la famiglia con il capolavoro Disney “WALL•E”.

La rassegna terminerà ufficialmente il 20 settembre con l’ultimo film di Marco D’Amore “Caracas”. Per l’occasione il regista incontrerà il pubblico, insieme a parte del cast. L’ingresso è libero e gratuito, basta portare un telo mare per sedersi. Per informazioni: info@ravellolab.it.

Tutte le proiezioni iniziano alle 20.30

Lido comunale Bagnoli

-11 settembre ore 20:30 Stanno tutti bene (Durata 2h e 5m) Un omaggio Marcello Mastroianni, per i 100 anni di nascita, con il film diretto da Giuseppe Tornatore, dove l’attore romano interpreta Matteo Scuro è un settantenne vedovo e completamente solo, che immagina sempre di parlare con la moglie e i figli, comportandosi come se fossero presenti.

-12 settembre ore 20:30 Il segreto di Liberato (Durata 90m) Il docufilm che unisce immagini dal vero e animazione per raccontare l’evoluzione di un’artista straordinario: Liberato. Prima della proiezione incontro e dibattito con Francesco Lettieri.

-13 settembre ore 20:30 Palazzina Laf (Durata 1h e 39m) Pluripremiato film di Michele Riondino che racconta attraverso gli occhi di un operaio uno dei più gravi casi di abuso in ambito lavorativo della storia italiana.

Spiaggia San Giovanni a Teduccio

-18 settembre ore 20:30 La vita segreta di Maria Capasso (Durata 1h e 36m) Un omaggio al compianto Salvatore Piscicelli con il film che vede protagonista Luisa Ranieri che interpreta una giovane vedova con tre figli, disposta a tutto per la sua famiglia.

-19 settembre ore 20:30 Wall-E (Durata 1h e 38h) Un appuntamento per tutta la famiglia con il capolavoro Disney “WALL•E”

-20 settembre ore 20:30 Caracas (Durata 1h e 50m) La rassegna si chiuderà con l’ultimo film di Marco D’Amore “Caracas” che vede tra i protagonisti lo stesso D’Amore e Toni Servillo. Prima della proiezione Marco D’Amore e parte del cast incontreranno il pubblico in sala.