Giunta alla VI edizione, la manifestazione “Incanti Vesuviani, storia, tradizioni e sapori”,  ideata e curata da Pompei-Uomo-cenere-Incanti-vesuviani

Archeoclub Italia Onlus sede di Torre del Greco, si terrĂ  il giorno sabato 18 luglio 2015 alle 19.00, presso il Museo dell’Osservatorio Vesuviano di Ercolano. L’evento ha lo scopo di svelare agli occhi del visitatore la bellezza dei luoghi, gli usi e i costumi relativi alla vita quotidiana che si svolgeva all’ombra del Vesuvio,  prima della devastante distruzione pliniana tramandata a noi dagli antichi. A conclusione del percorso,  per gli ospiti è previsto un piccolo rinfresco con degustazione di vini delle eccellenze enologiche campane. L’evento è in  collaborazione con Gruppo Storico Oplontino, Associazione Culturale Legio I Adiutrix, Gusto Campania, Torre Vesuvio Pro-Natura. Essa segue quello che è l’intento primario di Archeoclub, quest’anno al suo decimo anniversario: tutelare, conservare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale presente in Italia e, nel caso specifico, nel territorio vesuviano.

Ad aprire i lavori ci saranno: la Dr.ssa Michela Tappeto, , presidente Archeoclub d’Italia onlus sede di Torre del Greco, il  Prof. Giuseppe De Natale, direttore Osservatorio Vesuviano,  Pasquale Brillante, delegato Associazione Italiana Sommelier Vesuvio.
Per info e prenotazioni e mail archeoclubitaliatdg@gmail.com; cell. 3398686782
Marika Galloro