Con un seminario teorico e pratico che passerà attraverso la danza e il linguaggio del corpo, Ashai Arop accompagnerà i partecipanti in un viaggio emozionale che racconta la tradizione musicale delle popolazioni africane.
“Il laboratorio”, spiega Ashai Lombardo Arop, “mira a trovare quel linguaggio, frutto di esigenze collettive e individuali, capaci di far emergere la parte più vera della società e del singolo individuo.
Unitamente allo studio degli elementi di base, comuni alle danze della cultura rituale e tribale di derivazione africana, si lavorerà sull’esplorazione e la presa di conoscenza del corpo, come catalizzatore e mezzo potente di comunicazione, sul risveglio dell’istinto, sull’ascolto, sulla musicalità , sul racconto non verbale, sulle proprie potenzialità creative. La didattica sarà propedeutica, rendendo il corso aperto e accessibile anche a chi non ha mai danzato”.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione “Eventbrite” Facebook La Bazzarra, è obbligatoria, perché il seminario è a numero chiuso.