OrazioSpisto-Clementino-Vessicchio-Sanremo2016

Orazio Spisto ,hair stylist torrese, anche quest’anno è a Sanremo, il fenomeno di costume più popolare e amato della nostra Nazione. Ovviamente non in veste di cantante, bensì per curare il look degli artisti . Dopo il successo professionale del suo esordio , infatti,  Spisto è stato riconfermato nello staff che cura le acconciature dei cantanti in gara. Lo abbiamo contattato telefonicamente per farci raccontare come sta vivendo questa nuova ed emozionante sfida.

“Anche se sono alla mia seconda esperienza sanremese, l’emozione è a mille! Del resto come potrebbe non essere così: Sanremo cattura e monopolizza l’attenzione dei media e di buona parte degli italiani ( ma non solo) per una settimana all’anno, facendo parlare di sé anche nei mesi che precedono e seguono la kermesse canora”.  Queste le parole con cui esordisce Orazio, tangibilmente fiero di questo nuovo tassello che aggiunge alla sua vita professionale. “Non mi sbilancio sui cantanti o sui loro brani in gara, anche se certamente tra gli addetti ai lavori si ipotizza qualche nome di artista che meriterebbe la vittoria. Sicuramente posso testimoniare la grande professionalità e semplicità di Carlo Conti: nel backstage, dove  per motivi di lavoro assisto alle prove, ho avuto modo di apprezzarne le  qualità artistiche ed umane. Anche Gabriel Garko è stato una piacevole rivelazione : è un ragazzo alla mano e simpatico”.

Alla richiesta di fornirci qualche aneddoto gustoso, Orazio ci risponde  così: “Scherzando con me nei camerini, il rapper Clementino ha dedicato una strofa a Torre del Greco, facendo cosi un simpatico ed estemporaneo omaggio alla nostra città”. VIDEO
Marika Galloro