“Non solo Napoli può ospitare grandi eventi fieristici – spiega il sindaco Giorgio Zinno – qui abbiamo i luoghi magici delle ville vesuviane, aperte al pubblico e fruibili dai cittadini ogni giorno dell’anno. Le nostre dimore danno ad iniziative di questo livello quel valore aggiunto che in molte altre città non c’è. Inoltre – conclude – è anche con iniziative come queste che si smuove il tessuto economico del nostro territorio, che ha proprio una vocazione commerciale e culturale.
Gli spazi in cui saranno allestiti gli stand degli espositori e si snoderà la passeggiata nel mondo del si sono l’atrio, la Fonderia Righetti, il piano nobile e il terrazzo del piano nobile, il Goethe Cafè e per la prima volta la cappella, e il Museo del Vino appena restaurato.
“Anche questo è uno strumento per fare commercio – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Lia Omelio – e per portare la cultura dentro iniziative del genere. Durante la due giorni di eventi, infatti, sarà possibile anche visitare la cappella della Villa, il piano Nobile, il terrazzo e alcuni dei luoghi più belli della dimora che fu della famiglia Bruno. Inoltre questo non sarà l’unico evento che ospiterà la città. Presto annunceremo un altro appuntamento, dedicato agli innamorati”
ll progetto si inserisce infatti nella programmazione relativa alle attività produttive che, attraverso l’assessorato al Commercio, l’amministrazione sta mettendo in campo per tutto il 2017.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |