Le opere presentate nella due giorni a lui dedicata, racconteranno questo percorso, soffermandosi sugli episodi più importanti della sua carriera artistica. L’evento organizzato grazie al patrocinio del Regione Campania, del Comune di Portici e con la collaborazione dell Associazione Tamba, condiviso con i familiari vuole celebrare con gli amici, gli estimatori e i concittadini, la carriera di un uomo, che, grazie alla sua vitale energia,riesce ancora ad esternare sentimenti e stati d’animo attraverso la sperimentazione artistica. La sua umiltà non gli impedisce, quasi novantenne, di essere ancora curioso nei confronti del mondo ed è per questo che continua ogni giorno a creare e produrre sculture e quadri, risultando un instancabile maestro di arte e di vita.
Breve biografia di Antonio Ciliberti:
Porticese di nascita, opera da 75 anni come pittore e scultore, eclettico e poliedrico. Allievo del maestro Enrico Placido ha partecipato a mostre nazionali e internazionali, ricevendo svariati premi e importanti riconoscimenti di pubblico e critica.
Nel 1975 Medaglia d’Argento al Premio internazionale di Pittura e Scultura “Natività 75”. Una rassegna completa della sua opera è stata presentata a Roma nel 1976 al Palazzo dei Congressi, in occasione del “Gran Premio dei Decennali” che lo vedeva unico scultore in una cornice di pittori italiani di fama internazionale tra cui Guttuso, Vespignani e Cantatore.
La mostra di Antonio Ciliberti sarà inaugurata il 27 dicembre alle ore 18.00, in Villa Fernandez, via Armando Diaz 144, Portici e sarà visitabile anche il 28 dicembre dalle 9.00 alle 19.00.