Notti magiche a Paestum con aperture straordinarie dalle ore 19:00 a mezzanotte, dal giovedì alla domenica dal 6 luglio al 27 agosto con “Paestum by night, passeggiando tra i templi”. Soltanto cielo, stelle e un percorso illuminato … e i templi vi affascineranno!!!
Visite guidate all’ombra del Tempio di Nettuno e della Basilica dalle ore 20:00 alle 22:30 con partenza ogni mezz’ora da Porta Principale (ingresso nei pressi del Tempio di Nettuno), costo della visita € 2,00 a persona. Per info e prenotazioni 081/2395653

L’estate è musica e danza: ogni venerdì nei pressi del Tempio di Nettuno, artisti di fama internazionale si esibiranno dalle ore 21:00 nell’ambito della rassegna “Musica ai templi” …qui troverete la locandina con il programma dettagliato:
http://www.museopaestum.beniculturali.it/wp-content/uploads/2017/06/2017.06.16_locandina-30-GIUGNO-15SETEMBRE.jpg

Non poteva mancare il “Teatro ai templi” con 4 spettacoli teatrali scritti e diretti da Sarah Falanga. Si parte sabato 8 luglio con “Yerma, donna sul filo” tratto dalla celebre opera di Federico Garcia Lorca, presso la piscina ellenistica; poi sarà la volta di “TRILOGIA-Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità” in scena sabato 22 luglio e sabato 12 agosto, presso il tempio di Hera (detto Basilica); ed infine, sabato 26 agosto nel “Foro” andrà in scena “Sonorità mediterranee”.
“Gli spettacoli rappresentano un’occasione di suggestione unica: il perfetto connubio tra l’attorialità pura ed il gusto del respiro della storia” – spiega Sarah Falanga – “Infatti senza artifici spettacolari, gli attori della compagnia stabile dell’Accademia Magna Graecia scommettono nel suggerire un ritorno alla naturalezza, accolti dall’austerità di rovine archeologiche uniche al mondo”. Scoprite qui tutti i dettagli: http://www.museopaestum.beniculturali.it/teatro-ai-templi/



“Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum” è la mostra visitabile nel Museo fino al 31 dicembre 2017. In esposizione lastre tombali e vasellame di IV secolo a.C. che raccontano la ritualità funeraria dell’èlite locale in tutte le sue espressioni, dalle più manifeste (cortei funebri con piangenti e giochi in onore del defunto) fino alle più celate allusioni al mondo dell’aldilà e ad una vita oltretombale.
Qui maggiori informazioni: http://www.museopaestum.beniculturali.it/pittura-dazione-a-paestum/

I venerdì continuano le aperture straordinarie dei depositi, con visite guidate in italiano e in inglese, alle ore 10:00, 12.00 e 14:00.
Maggiori dettagli qui: http://www.museopaestum.beniculturali.it/i-venerdi-dei-depositi-2/

E per bambini e ragazzi ogni domenica laboratori didattici “Dal mito al tempio” alle ore 11:00 e 16:00. Scoprite qui tutti i dettagli: http://www.museopaestum.beniculturali.it/dal-mito-al-tempio/

Il 23 luglio si potrà arrivare a Paestum a bordo del treno storico…scoprite qui come: http://www.museopaestum.beniculturali.it/l-archeotreno-ferma-a-paestum/

Il venerdì e il sabato è inoltre prevista l’apertura straordinaria del Museo fino alle 22.30.

INFO:
Tutti i programmi dettagliati su http://www.museopaestum.beniculturali.it/estate-a-paestum/

Per le iniziative Musica ai templi, Paestum by night e Teatro ai templi: biglietto d’ingresso: € 11,00 dalle ore 19:00 (ultimo ingresso ore 23:00)
Iniziative incluse nel biglietto d’ingresso e nell’ Abbonamento Paestum Mia

from to
Scheduled Eventi