E così, il calendario degli eventi nesso in piedi dalla città di Sorrento da offrire a cittadini e turisti è già ben delineato.
Un cartellone di eventi che rientrano nella rassegna “M’illumino d’inverno”. Queste gli appuntamenti che, tra gli altri, vale la pena di non perdere:
– 23 dicembre: Cerimonia Inaugurale della Caccia al tesoro di Natale che si terrà anche il 25, 26 e 27 dicembre;
– 25 dicembre: Concerto di Natale in memoria di Bianca Gambardella Acampora con l’esibizione della Sinfonietta International Chamber Orchestra;
– 26 dicembre: Concerto di Natale del Coro della Cattedrale di Sorrento a partire dalle ore 19.30.
– 27 dicembre: Christmas Time a cura dell’Associazione Piccola Orchestra di Sorrento che si esibiranno in un repertorio di brani della tradizione natalizia elaborati in chiave moderna a più voci con ritmi vivaci che infondono energian in una fantastica esibizione;
– 28 dicembre: Tombolata presso il Borgo di San Nicola in collaborazione con i commercianti;
– 29 dicembre: Canti Natalizi nella Chiesa del SS. Rosario;
– 31 dicembre: Concerto di Fine Anno. In Piazza Tasso a partire dalle ore 18 la manifestazione Ciuccio di Fuoco con l’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico “Piedigrotta Sorrentina” e con la partecipazione di Marco Palmieri. A seguire i Teatro dei burattini e poi si attenderà il Capodanno in Piazza con fuochi pirotecnici.
– 3 gennaio: concerto Omaggio a Pino Daniele
– 6 gennaio: la Befana dei Bersaglieri.