I partecipanti si sfideranno in un percorso a tappe, tra quiz e giochi legati al mondo della carta e al suo riciclo.
Il centro storico di Napoli farà da palcoscenico a “Carta al Tesoro”, il gioco a squadre che premia chi ne sa di più in materia di corretto riciclo di carta e cartone.
L’evento è ideato da Comieco con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della raccolta differenziata di carta e cartone coinvolgendo le persone in modo divertente. Una sfida a squadre lungo un percorso che segue il fil rouge del valore di un materiale simbolo di circolarità e riciclabilità come la carta.
La caccia al tesoro prenderà il via sabato 9 aprile 2022 alle ore 10:30, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Paolo Mancuso, dall’arena Carta al Tesoro, allestita in piazza Dante con arredi realizzati in cartone, e porterà i concorrenti a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e della raccolta differenziata e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi “checkpoint”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Le squadre più veloci a raggiungere la tappa finale, che al termine di un percorso di circa cinque chilometri sarà nuovamente in piazza Dante, parteciperanno a un ultimo originale gioco che decreterà il vincitore di “Carta al Tesoro”.
In palio buoni spesa del valore di 1.500, 1000 e 500 euro, rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato. La partecipazione è gratuita e aperta, previa iscrizione, ad adulti e bambini fino a un massimo di 80 squadre.
Per info e iscrizione www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/44424