San Giorgio a Cremano – Zinno promuove presentazione del libro di Gino Rivieccio: “SIAMO NATI PER SOFFRIGGERE”.

“Il 17 settembre alle 18.00 in Villa Bruno, ospiteremo la presentazione del libro di Gino Rivieccio, già direttore artistico del Premio Massimo Troisi e attore dalla quarantennale carriera teatrale e televisiva.
All’incontro prenderà parte anche la prof.ssa Giuseppina Scognamiglio, docente dell’Università Federico II di Napoli e sarà presente anche l’assessore alla Cultura, Pietro De Martino.

Il libro di Rivieccio “Siamo nati per soffriggere ” è una riflessione collettiva su grandi temi di attualità, raccontata con garbo e con quello stile scanzonato che è una delle caratteristiche principali dell’attore partenopeo.



Rispecchiando proprio questo elemento distintivo, la presentazione del volume non può che preannunciarsi divertente e piacevole.

L’appuntamento nella nostra meravigliosa villa, ci darà la possibilità di confrontarci su temi quali: la coppia, i figli, i rapporti familiari, le aspettative dei giovani e la loro esistenza, tutti visti da diversi punti di vista,
con humor e leggerezza.

Gino è divenuto col tempo, un grande amico di San Giorgio a Cremano e la nostra comunità lo accoglie sempre con affetto e interesse.

Questo evento, realizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale Padre Alagi, si inserisce nella rassegna letteraria “En plain air” che abbiamo realizzato a luglio, con autori e artisti che hanno incontrato i cittadini, in Villa Vannucchi.

In virtù dell’ interesse che gli appuntamenti letterari estivi hanno sortito da parte del pubblico, abbiamo infatti deciso di estendere il progetto ad altri eventi culturali che coinvolgeranno la nostra bella comunità”.