“Raramente si era registrata una tale affluenza nelle serate estive – afferma Francesco La Vela, cofodantore dell’associazione G.A.Z.I., ente che ha organizzato l’evento -. E’ stato per noi un successo inaspettato. Quest’anno abbiamo puntato non solo sulla presenza dei carri allegorici, ma anche sul gradito intrattenimento degli artisti di strada, sul raduno di auto e moto d’epoca, Ferrari, Harley e Truck che si è svolto il primo giorno, sullo schiuma party, sul mercatino e lo street food village”. “Tutto questo è stato possibile grazie al fatto che con me e Michele Langella, direttore artistico dell’evento, hanno collaborato decine di persone che hanno dato il massimo affinché tutto riuscisse nel migliore dei modi – continua Lavela -. Tra queste persone voglio fare un ringraziamento particolare a Vincenzo Bieco dell’Associazione Litoranea, ai tecnici Francesco Vitiello e Giovanni Russo, alla giornalista Maria Consiglia Izzo, ai media partner, ai volontari delle associazioni G.A.Z.I. e Pro Natura, all’amico Maurizio Romito, agli sponsor, al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale, alle Forze dell’Ordine e ai tecnici del SUAP”.
“Siamo riusciti in un compito particolarmente arduo – dichiara Michele Langella – ovvero riconfermare, anzi migliorare, il successo della prima edizione del Carnevale. Il grande numero di presenze registrato durante questa tre giorni, unitamente agli attestati di stima che abbiamo incassato, ci spingono a metterci di già a lavoro per la terza edizione del Carnevale, che oramai è entrato a pieno titolo tra gli appuntamenti più attesi dell’estate campana”.
Prossimo appuntamento con l’allegria del Carnevale Estivo Torrese, dunque, per la terza edizione che si svolgerà nel corso dell’estate 2017!