“Christus, il Musical” è un lavoro che nasce dall’idea di Vincenzo Nocerino che ha saputo tra musica, recitazione e danza costruire un lavoro scorrevole e significativo.
Con il patrocinio e la direzione della Chiesa del Carmine, nella persona del parroco Don Mario Pasqua, si è così data la possibilità di espressione e testimonianza ai giovani della parrocchia di appartenenza e non, garantendo nella Chiesa del Purgatorio messa a disposizione per le prove, un’unione di diversi talenti torresi accomunati dalla gioia di rendere conoscibile con il linguaggio del teatro il più autentico dei messaggi esistenziali, l’Amore di Dio quale principio e verbo della vita.
Il 19 e 20 marzo scorsi è così andato in scena questo enorme e colossale lavoro presso la Tendostruttura allestita per l’occasione, Meridionali Alluminio in viale Campania.
Più di 500 spettatori hanno così accolto la primizia dei talenti di Torre del Greco.
“Il mio entusiasmo risiede nell’aver fatto rete ed unione – afferma il parroco della Chiesa del Carmine, Don Mario Pasqua – unione che ha testimoniato l’Amore quale motore della Vita nella Fede in Cristo”.
Orgoglio da parte del regista e direttore musicale Vincenzo Nocerino: “Sono fiero dei miei compagni che hanno saputo creare una squadra compatta e armonica di 50 elementi. Ci prepariamo ai prossimi passi certi di aver creato un gruppo di testimonianza e di arte, che con amore promuove e offre i propri talenti al servizio della comunicazione della fede” .
Infine, non solo teatro e non solo opera scenica: Christus il Musical è stato molto di più presentandosi anche come un colossale cuore pulsante di 50 elementi che tra musica, danza, scenografia, recitazione e canto ha saputo disegnare l’amore.