Non ha deluso le aspettative la terza edizione dell’evento “Un libro per tutti”, il mercatino torrese dedicato allo scambio di libri scolastici usati – per scuole secondarie di primo e secondo grado – allestito lo scorso weekend presso la tendostruttura geodetica sita nel complesso “La Salle”, in viale Campania.
L’evento, creato ed inaugurato nel 2011 ad opera del Forum della Gioventù (che ne ha curato le precedenti edizioni), è stato quest’anno riproposto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Cultura che, date le numerose richieste, ha ritenuto opportuno portare avanti l’iniziativa, nonostante la momentanea assenza del forum – il quale, scaduto il mandato, è in fase di riorganizzazione – .
A ricevere il testimone, le due associazioni culturali “Caffè Cultura” e “Wesuvio”- già saldamente attive sul territorio – che hanno svolto un ottimo lavoro nella realizzazione dell’evento, in continuità con l’operato del vecchio forum.
“Abbiamo avuto un riscontro positivo – commenta il presidente dell’associazione Caffè Cultura, Silvio Fornacetti – che ha superato di gran lunga le aspettative: oltre seicento presenze registrate solo nella prima giornata. Ritengo che iniziative come questa siano fondamentali per i giovani perché sono importanti occasioni di interazione ed aggregazione, ragion per cui un plauso va innanzitutto al consigliere comunale Salvatore Romano – lista civica "Torre Libera"- che è stato determinante nella realizzazione dell’evento; un ringraziamento va sicuramente anche a tutti i dirigenti e agli impiegati comunali che si sono resi disponibili nel corso delle tre giornate. Ringrazio, infine, il mio staff di associati, sempre affabili e presenti, nonché i ragazzi dell’associazione Wesuvio ed in particolare il loro presidente Ciro Langella, con cui è nata un’importante sinergia: sono già in cantiere nuovi progetti culturali che ci vedranno ancora lavorare insieme”.
Maria Panariello
Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Dai voce a ciò che gli altri non dicono