Grazie all’associazione Piazza di Spagna che ha realizzato una maxicalza di 50 mt luminosa potrà essere riempita donando caramelle, cioccolato, merendine, biscotti, succhi di frutta e giochi per omaggiare i bambini disabili, i piccoli in difficoltà , accolti in case famiglie o segnalati dalle parrocchie locali, di calze della befana e giochi. Un grazie speciale all’ agenzia di animazione Ullalà che farà divertire i bimbi buoni in attesa dell’arrivo della Befana.
Il giorno successivo 6 gennaio dalle ore 10,00 la sig.ra Grazia Vitiello, presso la propria cioccolateria Felici e Fondenti di Via Roma, preparerà nella sala superiore una amorevole colazione per i piccoli della casa famiglia Tenuta Carandini di Torre del Greco e per quelli del dono sospeso nonché’ per tutti gli altri meno fortunati e si procederà in quell’occasione alla consegna delle calze confezionate durante la fredda notte tra il 5 ed il 6 dalle befane-volontarie dell’associazione noi minori con il cioccolato donato dai cittadini Torresi che ben rispondono alla solidarietà.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
Il tutto si aggiunge al trenino di “Babbo Natale“ istituito dall’associazione commercianti torresi completamente gratuito per i bambini disabili per quelli meno abbienti e per i cittadini over 65.
“Anche in questa occasione “ho invitato” il Presidente Gianmarco Del Prato, che ha subito raccolto il mio suggerimento, affinché ci fosse spazio anche per i minori diversamente abili. Vorrei ricordare che è necessario creare opportunità di aggregazione tra i minori disabili e non, in occasione diverse da quelle offerte dalla scuola, così come già accaduto nell’ambito del Trenino solidale di Natale. Invito la cittadinanza tutta a parteciparvi. Così, il consigliere comunale del Movimento Popolare Torrese, Maria Orlando.