Giovedì 10 marzo, alle ore 15.30, nell’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del torneo calcistico “Un calcio al razzismo”, ideato e organizzato dal Consolato della Repubblica Democratica del Congo, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli e dodici consolati.

Il torneo si svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo allo Stadio Caduti di Brema a Barra e vedrà sfidarsi, nel segno della pace e solidarietà, le comunità di giovani cittadini migranti residenti in città, rappresentanti di 19 squadre internazionali, contro la formazione dei parlamentari italiani, una squadra espressione della Polizia di Stato, del Tribunale di Napoli e di due ordini professionali campani.

La conferenza stampa sarà coordinata da Angelo Melone, Console della Repubblica Democratica del Congo a Napoli e ideatore e promotore del progetto.



Interverranno tra gli altri: l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante, L’Assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese e l’Assessore alla Salute Vincenzo Santagada. Il Sindaco Manfredi porterà i suoi saluti al termine della Conferenza stampa L’ingresso per i giornalisti sarà consentito previa esibizione del tesserino di giornalista e del Green Pass rafforzato.