La Banca di Credito Popolare ed il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ha partecipato al Mese dell’Educazione Finanziaria, organizzato dal Mistero dell’Economia e delle Finanze, con un incontro tematico sul tema dell’istruttoria di fido come momento valoriale per l’impresa richiedente e per la banca concedente.

Con la consapevolezza di quanto sia fortemente percepita dai giovani la necessità di conoscere e approfondire i temi della finanza e convinta che una banca debba avere un ruolo di primo piano nell’accrescere le conoscenze economico-finanziarie delle nuove generazioni, la BCP è stata impegnata nella diffusione di una migliore cultura finanziaria in modo concreto e pratico.

Gli studenti universitari sono stati accolti nell’auditorium di Palazzo Vallelonga per un seminario sul “Ciclo del Credito” finalizzato all’approfondimento del processo di affidamento e del merito creditizio che quotidianamente viene svolto dalla banca a supporto delle imprese territoriali. Un percorso formativo per toccare con mano che cosa significa concretamente istruire una pratica di fido… dall’istruttoria, alla concessione, al binomio rischio/rendimento.



L’incontro si è tenuto il 30 ottobre 2018 dalle 9 a Palazzo Vallelonga, Corso Vittorio Emanuele 92 Torre del Greco ed è stato rivolto agli studenti universitari.