Benevento- Torna anche quest’anno dal 4 al 10 Agosto nella splendida cornice del comune beneventano di Guardia Sanframondi la rassegna enogastronomica di Vinalia. La manifestazione promossa dal Circolo Viticoltori e organizzata dal comitato Vinalia raccoglie ogni anno centinaia di visitatori e buongustai a caccia di prelibatezze e tipicità del territorio campano e non.

A conferma della unicità e ricchezza dei luoghi che ospitatano la kermesse, il territorio di cui il piccolo comune fa parte, ha ricevuto quest’anno il riconoscimento di “European Wine City 2019” da parte della rete europea delle città del vino RECEVIN.
Non solo enogastronomia, ma anche viaggi. Nell’attesa del programma definitivo, parte la lotteria di questa XXVI edizione. Si tratta di una lotteria a tema, dato che i cinque premi previsti sono tutti legati al vino e al suo territorio.

“Non si tratta solo di un bel tuffo nella bellezza – rileva Ildo Romano, Presidente del Circolo Viticoltori di Guardia Sanframondi -, ma un’occasione che consentirà ai fortunati vincitori di toccare con mano e apprezzare le caratteristiche di sistemi produttivi che da anni investono, con rigore, sulla reputazione territoriale, ponendo un’attenzione particolare alla preservazione della bellezza esistente, migliorando i processi che lo valorizzano, quali la gestione dei rifiuti, la riduzione dei gas serra, la limitazione dell’espansione dell’eolico, il contenimento degli impatti delle operazioni infrastrutturali e la riqualificazione rurale. Un modo come un altro per guardare con occhi nuovi il nostro sistema territoriale”.
Per altre informazioni si può visitare il sito internet www.vinalia.it, in corso di aggiornamento, oppure il profilo facebook Vinalia.



from to
Scheduled Eventi